MAGIA Production crea l'impossibile...chi siamo e perché

Perché MAGIA Production…beh penso che per un amante del cinema non sia difficile da capire. Perché è innegabile che tutti i film, dal più bello al più brutto, siano impregnati di quella magia cinematografica che permette che tutto sia possibile, soprattutto l’impossibile.


La Cronistoria di MAGIA Production

18 Marzo 2002: Presentato in sviluppo DANTE'S TRIANGLE, co-prodotto con Anarchie Studios.
16 Marzo 2002: LA BELVA NELL'OMBRA stabile al settimo posto.
09 Marzo 2002: LA BELVA NELL'OMBRA scende al settimo posto. HOME INVASION tracolla in dodicesima posizione ed è eliminato. DREAM CATCHER, passa agevolmente la fase di sviluppo.
04 Marzo 2002: Presentato in sviluppo DREAM CATCHER.
02 Marzo 2002: LA BELVA NELL'OMBRA riguadagna il quinto posto. HOME INVASION perde una posizione ed è settimo. Il film della Fantàsia BENTORNATO DIO scalza il nostro FUOCO NELLE VISCERE dalla prima posizione della classifica dei maggiori incassi di tutti i tempi.
23 Febbraio 2002: HOME INVASION perde una posizione ed è sesto. LA BELVA NELL'OMBRA mantiene l'ottavo posto.
16 Febbraio 2002: HOME INVASION perde due posizione ed è quinto. LA BELVA NELL'OMBRA scende all'ottavo posto.
09 Febbraio 2002: HOME INVASION debutta al terzo posto della classifica settimanale. LA BELVA NELL'OMBRA scivola in settima posizione.
02 Febbraio 2002: Tra lo stupore generale LA BELVA NELL'OMBRA torna in seconda posizione. HOME INVASION debutta nei cinema provocando un mare di polemiche a causa della sua struttura "Summary Movie".
26 Gennaio 2002: Piccolo recupero per LA BELVA NELL'OMBRA che riguadagna la quinta posizione.HOME INVASION supera agevolmente la fase di sviluppo e viene subito presentato nei cinema.
19 Gennaio 2002: Nuovo scivolone per LA BELVA NELL'OMBRA che crolla in ottava posizione. Presentato in fase di sviluppo HOME INVASION, seconda co-produzione con Anarchie Studios.
12 Gennaio 2002: Deciso recupero per LA BELVA NELL'OMBRA che risale in terza posizione con ottimi incassi. Recupero di voti anche per GRANDPA'S CLOSET - La collezione del nonno che però rimane al dodicesimo posto e viene eliminato.
05 Gennaio 2002: Tracollo per i nostri films che comunque, complice il fatto di non avere avuto questa settimana nessuna nuova uscita rimangono entrambi ancora al cinema pur occupando le ultime due posizioni: undicesimo LA BELVA NELL'OMBRA e dodicesimo GRANDPA'S CLOSET - La collezione del nonno.
29 Dicembre 2001: LA BELVA NELL'OMBRA lascia spazio ai film di Natale e scende al quarto posto. GRANDPA'S CLOSET - La collezione del nonno, continua a navigare in fondo alla classifica ma resiste evitando l'eliminazione ed è undicesimo.
22 Dicembre 2001: LA BELVA NELL'OMBRA esordisce direttamente in prima posizione. GRANDPA'S CLOSET - La collezione del nonno, risale al decimo posto.
15 Dicembre 2001: GRANDPA'S CLOSET - La collezione del nonno, scende all'undicesimo posto. Esce al cinema il primo thriller di MP, LA BELVA NELL'OMBRA.
08 Dicembre 2001: GRANDPA'S CLOSET - La collezione del nonno, scende al decimo posto ma riesce a raggiungere la quinta posizione nella classifica dei maggiori incassi di tutti i tempi.
01 Dicembre 2001: GRANDPA'S CLOSET - La collezione del nonno, unico film di MP ancora presente al cinema, risale di una posizione, è sesto, e continua a riscuotere i favori del pubblico.
24 Novembre 2001: Settimana da incubo! Eliminati sia CENTO NOTTI, ottavo, che LACRIME NELLA PIOGGIA, dodicesimo. Anche GRANDPA'S CLOSET - La collezione del nonno perde due posizioni ed è settimo ma riesce tranquillamente a salvarsi.
17 Novembre 2001: Settimana tranquilla e positiva per MP. GRANDPA'S CLOSET - La collezione del nonno risale al quinto posto ed anche CENTO NOTTI riguadagna una posizione ed è sesto. Continua anche il miracolo di LACRIME NELLA PIOGGIA che resiste undicesimo ed evita l'eliminazione.
10 Novembre 2001: Ancora una settimana di luci ed ombre ma nel complesso da ritenersi positiva per MP. Continua il momento un po' anonimo dei nostri films che comunque si difendono bene ed evitano l'eliminazione. GRANDPA'S CLOSET - La collezione del nonno perde solo una posizione ed è sesto mentre CENTO NOTTI continua la sua veloce discesa ed è settimo. Insperata salvezza ed undicesimo posto per LACRIME NELLA PIOGGIA. LA BELVA NELL'OMBRA, giunto secondo tra i più votati, passa in fase di realizzazione.
05 Novembre 2001: Finalmente presentato alla fase di sviluppo LA BELVA NELL'OMBRA, thriller ambientato a Tokyo con grande cast nipponico.
03 Novembre 2001: Settimana contrastata per i nostri films. Cala vistosamente il numero dei voti ma manteniamo le posizioni e nessuna delle tre pellicole viene eliminata. CENTO NOTTI è quarto, GRANDPA'S CLOSET - La collezione del nonno quinto e LACRIME NELLA PIOGGIA  decimo.
27 Ottobre 2001: Mentre esce nei cinema il re-release di Lacrime nella pioggia, primo capitolo della trilogia sull'amore di maurizio Giannini, assistiamo all'ottimo debutto al cinema per CENTO NOTTI, secondo capitolo della trilogia che pur senza eccessive pretese raggiunge la seconda posizione. GRANDPA'S CLOSET - La collezione del nonno scende al terzo posto. M. DE SADE, passa agevolmente la fase di sviluppo ed entra definitivamente in realizzazione.
20 Ottobre 2001: Torna in vetta per pochissimo GRANDPA'S CLOSET - La collezione del nonno. Debutto al cinema per CENTO NOTTI, secondo capitolo della trilogia sull'amore di Maurizio Giannini mentre la terza parte, M. DE SADE, viene presentata alla fase di sviluppo.

13 Ottobre 2001: GRANDPA'S CLOSET - La collezione del nonno perde la prima posizione per una manciata di Euromatik ed è secondo. Undicesimo ed eliminato LA PIOGGIA NERA che risulta il film con il quinto incasso di tutti i tempi.
06 Ottobre 2001: Trionfo per GRANDPA'S CLOSET - La collezione del nonno che riporta gli incassi italiani a livelli accettabili. Brusco scivolone per LA PIOGGIA NERA che è nono e si salva per un soffio. Finalmente MATCH BALL passa in fase di realizzazione.
04 Ottobre 2001: Il film KUROI AME - The Black Rain, versione inglese de La Pioggia Nera, non è più presente nella classifica settimanale di PC e se ne deduce l'eliminazione ma, ancora una volta, il B.O. non viene ufficializzato..
29 Settembre 2001: Esce finalmente nei cinema italiani GRANDPA'S CLOSET - La collezione del nonno, co-prodotto con Anarchie Studios. LA PIOGGIA NERA risale al quinto posto. Continua la maledizione per MATCH BALL, la co-produzione proposta in sviluppo al fianco della Buster Films che viene rimandata alla settimana seguente. 
28 Settembre 2001: Il film KUROI AME - The Black Rain, versione inglese de La Pioggia Nera, è ancora presente nella classifica settimanale di PC.
22 Settembre 2001: LA PIOGGIA NERA scende in sesta posizione. Viene ripresentato alla fase di sviluppo MATCH BALL, versione riveduta e corretta di VOGLIA DI VINCERE, la co-produzione già proposta al fianco della Buster Films e precedentemente bocciata. 
20 Settembre 2001: Il film KUROI AME - The Black Rain, versione inglese de La Pioggia Nera, è terzo nella classifica settimanale di PC.
15 Settembre 2001: LA PIOGGIA NERA risale al terzo posto mentre FUOCO NELLE VISCERE, pur resistendo al nono, viene eliminato. Si consola con la vetta della classifica dei films con il maggiore incasso di tutti i tempi e con la notizia che la versione inglese THE FIRE INSIDE è entrata ufficialmente in realizzazione.
14 Settembre 2001: Il film KUROI AME - The Black Rain, versione inglese de La Pioggia Nera, viene riammesso nei cinema da dove era stato escluso per un incredibile errore.
11 Settembre 2001: Attentato terroristico a New York City ed a Washington DC. Quattro aerei vengono dirottati e fatti precipitare da commandos Kamikaze. Due di essi porteranno al crollo delle Twin Towers di Manhattan, uno colpirà il pentagono mentre uno precipiterà nei pressi di Pittsburgh. I morti saranno oltre 5000. MAGIA Production in segno di lutto cambia il colore di fondo della sua Home Page che temporaneamente sarà nero.
08 Settembre 2001: LA PIOGGIA NERA scende al quarto posto ma sempre con incassi stellari. FUOCO NELLE VISCERE scivola fino al nono posto ma è sempre più solo in vetta alla classifica dei films con il maggiore incasso di tutti i tempi.
05 Settembre 2001: Prima nazionale per GRANDPA'S CLOSET - La collezione del nonno al Cisterna Summer Festival. Critici entusiasti che arrivano a definirlo "...il migior film dell'anno..." (Salvatore Gabrieles).
02 Settembre 2001: Inizia il Cisterna Summer Festival dove MP è presente in concorso con GRANDPA'S CLOSET - La collezione del nonno, prima co-produzione internazionale di Cinematik, presentato al fianco di Anarchie Studios. MP è presente nella sezione fuori concorso anche con i suoi film FUOCO NELLE VISCERE e LA PIOGGIA NERA. Inoltre il presidente Merlino è componente della giuria dei critici.
01 Settembre 2001: Primo BO della nuova stagione a Cinematik e LA PIOGGIA NERA scende al terzo posto continuando però a raccogliere consensi ed incassi stellari. FUOCO NELLE VISCERE scende al sesto posto ed è sempre più solo in vetta alla classifica dei films con il maggiore incasso di tutti i tempi.
16 Agosto 2001: Il film KUROI AME - The Black Rain, versione inglese de La Pioggia Nera, sarebbe ancora primo nella classifica settimanale di PC (ed infatti guardando il BO ufficiale ora risulta) ma, per un incredibile errore viene eliminato! Restiamo in attesa di essere riammessi al cinema virtuale il prima possibile. Comunque, almeno per questa settimana, il film è ancora in vetta ad entrambi i BO.
11 Agosto 2001: LA PIOGGIA NERA è sempre primo mentre FUOCO NELLE VISCERE scende al terzo posto ma riesce a superare VACANZA IN FAMIGLIA nella classifica dei films con il maggiore incasso di tutti i tempi.
09 Agosto 2001: L'avventura anglo-americana parte nel migliore dei modi per MAGIA Production. Il film KUROI AME - The Black Rain, versione inglese de La Pioggia Nera, è primo nella classifica settimanale di PC! È il primo film che raggiunge la vetta in entrambi i BO (e nella stessa settimana!).
06 Agosto 2001: VOGLIA DI VINCERE, la co-produzione presentata in sviluppo al fianco dell'esordiente Buster Films, non passa la fase di svipuppo, è la prima volta che succede ad un film di MP colpevole di non avere fatto pesare maggiormente la sua esperienza. Il film verrà ristudiato e riproposto più avanti.
04 Agosto 2001: LA PIOGGIA NERA esordisce in prima posizione stabilendo il nuovo  record d'incassi settimanale. FUOCO NELLE VISCERE scende al terzo posto mentre a VACANZA IN FAMIGLIA non riesce l'ennesimo miracolo e lascia il cinema virtuale dopo 18 setitmane ed ancora in vetta alla classifica dei films con il maggiore incasso di tutti i tempi seguito da FUOCO NELLE VISCERE che la prossima settimana tenterà il sorpasso.
03 Agosto 2001: Inizia l'avventura anglo-americana per MAGIA Production. Il film KUROI AME - The Black Rain, versione inglese de La Pioggia Nera, esce nei cinema di lingua inglese.
30 Luglio 2001: GRANDPA'S CLOSET - La collezione del nonno, prima co-produzione internazionale di Cinematik, presentato da MAGIA Production e Anarchie Studios supera agevolmente la fase di sviluppo e passa in realizzazione. Nulla da fare per VOGLIA DI VINCERE, l'altra co-produzione presentata in sviluppo al fianco dell'esordiente Buster Films, che viene rimandata alla prossima settimana.
28 Luglio 2001: Esce il nuovo film di MAGIA Production: LA PIOGGIA NERA. Intanto FUOCO NELLE VISCERE risale al secondo posto mentre VACANZA IN FAMIGLIA compie un nuovo miracolo risalendo in decima posizione ed evitando l'eliminazione. È sempre in vetta alla classifica dei films con il maggiore incasso di tutti i tempi seguito proprio da FUOCO NELLE VISCERE.
23 Luglio 2001: GRANDPA'S CLOSET - La collezione del nonno, prima co-produzione internazionale di Cinematik, viene presentato da MAGIA Production e Anarchie Studios alla fase di sviluppo. VOGLIA DI VINCERE è l'altra co-produzione presentata in sviluppo al fianco dell'esordiente Buster Films.
21 Luglio 2001: FUOCO NELLE VISCERE scende la terzo posto ad una manciata di voti dalla vetta  mentre VACANZA IN FAMIGLIA scivola in undicesima sempre più vicino all'eliminazione. È comunque sempre saldamente in vetta alla classifica dei films con il maggiore incasso di tutti i tempi.
Intanto è cominciata l'avventura estera di MAGIA Production. La versione inglese di La Pioggia Nera, KUROI AME - The Black Rain ha infatti passato la fase di sviluppo ed il film uscirà il 3 Agosto. Nel frattempo iniziata la collaborazione internazionale con Anarchie Studios ed IMP Izotrope Media Picture.

14 Luglio 2001: FUOCO NELLE VISCERE ancora secondo mentre VACANZA IN FAMIGLIA scivola in decima ad un passo dall'eliminazione. È comunque sempre saldamente in vetta alla classifica dei films con il maggiore incasso di tutti i tempi.
07 Luglio 2001: FUOCO NELLE VISCERE riguadagna la seconda posizione ancora con incassi da capogiro mentre VACANZA IN FAMIGLIA, pur riagguantando la sesta piazza, continua a diminuire gli introiti. Mantiene comunque la vetta della classifica dei films con il maggiore incasso di tutti i tempi e diventa il film con la più lunga permanenza a Cinematik.
30 Giugno 2001: FUOCO NELLE VISCERE scende in terza posizione mentre VACANZA IN FAMIGLIA slitta in ottava mantenendo comunque la vetta della classifica dei films con il maggiore incasso di tutti i tempi.
16 Giugno 2001: FUOCO NELLE VISCERE tiene la prima posizione conquistata la settimana scorsa mentre VACANZA IN FAMIGLIA risale al quinto posto e riagguanta ancora una volta la vetta della classifica dei films con il maggiore incasso di tutti i tempi.
09 Giugno 2001: Travolgente debutto per FUOCO NELLE VISCERE che conquista la prima posizione. VACANZA IN FAMIGLIA è sesto nella classifica settimanale mentre scende nuovamente al secondo in quella dei films dal maggiore incasso di tutti i tempi.
02 Giugno 2001: Mentre fa il suo debutto FUOCO NELLE VISCERE, VACANZA IN FAMIGLIA, risale incredibilmente al secondo posto della classifica settimanale ed al primo in quella dei films dal maggiore incasso di tutti i tempi. Effetto Ck Awards?
01 Giugno 2001: VACANZA IN FAMIGLIA vince 2 Ck Awars: James Caan come migliore attore protagonista e Tea Leoni come migliore attrice non protagonista. Premio anche per MAGIA Production per il miglior sito tra i produttori.
31 Maggio 2001: LIVIN' LA VACA LOCA si aggiudica 2 Magic Raspberry. Ricky Martin come peggior attore protagonista e Raffaella carrà come peggiore attrice non protagonista.
26 Maggio 2001: VACANZA IN FAMIGLIA, scende al quinto posto ma a soli 2.5 milioni di Euromatik dalla prima posizione. La sua seconda posizione nella classifica dei film più visti di tutti i tempi a Cinematik sembra per il momento inattaccabile. 
21 Maggio 2001: CENTO NOTTI, supera la fase di sviluppo al secondo turno ed entra in fase di realizzazione.
19 Maggio 2001: VACANZA IN FAMIGLIA riceve 5 nominations per i Ck Awards. LACRIME NELLA PIOGGIA ne strappa una e due sono per MAGIA Production. Nessun riconoscimento per L'IMPORTANZA DI ESSERE ERNESTO.
19 Maggio 2001: VACANZA IN FAMIGLIA, torna sul podio della classifica settimanale risalendo al terzo posto consolidando la sua seconda posizione nella classifica dei film più visti di tutti i tempi a Cinematik. 
12 Maggio 2001: VACANZA IN FAMIGLIA, è quinto nella classifica settimanale e secondo nella classifica dei film più visti di tutti i tempi a Cinematik.
05 Maggio 2001: VACANZA IN FAMIGLIA, risale al quarto posto nella classifica settimanale e riagguanta la vetta nella classifica dei film più visti di tutti i tempi a Cinematik.
30 Aprile 2001: IL VENTAGLIO DI LADY WINDERMERE, coprodotto con Fantàsia Pictures, supera la fase di sviluppo al secondo turno ed entra in fase di realizzazione.
28 Aprile 2001: VACANZA IN FAMIGLIA, scende al decimo posto agguantando l'ultima posizione utile per evitare l'eliminazione e cede la vetta nella classifica dei film più visti di tutti i tempi.
23 Aprile 2001: 13 POLLICI DI CANNA DI FUCILE, coprodotto con Cadillac Ranch, supera la fase di sviluppo al primo turno ed entra in fase di realizzazione. IL VENTAGLIO DI LADY WINDERMERE, coprodotto con Fantàsia Pictures, rimane in sviluppo per la seconda settimana.
14 Aprile 2001: VACANZA IN FAMIGLIA, mantiene il secondo posto e raggiunge la vetta nella classifica dei film più visti di tutti i tempi scalzando L'IMPORTANZA DI ESSERE ERNESTO che scende al terzo posto.
10 Aprile 2001: MAGIA Production raggiunge la prima posizione nella classifica di Cinematik. È la più ricca tra le case di produzione partecipanti al gioco con 315.673.359€.
07 Aprile 2001: VACANZA IN FAMIGLIA, scende al secondo posto mantenendo comunque un incasso di tutto rispetto e salendo al terzo posto tra i film più visti di tutti i tempi.
02 Aprile 2001: I SEGRETI DI RAMBLYN, coprodotto con Cassius' feeling for you, supera la fase di sviluppo al primo turno ed entra in fase di realizzazione.
02 Aprile 2001: FUOCO NELLE VISCERE supera la fase di sviluppo al primo turno ed entra in fase di realizzazione.
31 Marzo 2001: VACANZA IN FAMIGLIA, mantiene la prima posizione e sale al quinto posto tra i film più visti di tutti i tempi.
26 Marzo 2001: LA PIOGGIA NERA supera la fase di sviluppo al primo turno ed entra in fase di realizzazione.
24 Marzo 2001: VACANZA IN FAMIGLIA, entra direttamente al primo posto in classifica stabilendo il nuovo record d'incasso settimanale!
L'IMPORTANZA DI ESSERE ERNESTO tracolla al decimo posto e lascia il cinema virtuale.
17 Marzo 2001: Esce VACANZA IN FAMIGLIA, il nuovo film di M.P.!
LACRIME NELLA PIOGGIA è decimo e viene eliminato dopo tre settimane che, per il primo film d'essay di Cinematik, è da considerasi un ottimo risultato. L'IMPORTANZA DI ESSERE ERNESTO risale inaspettatamente al secondo posto.
12 Marzo 2001: VACANZA IN FAMIGLIA supera la fase di sviluppo al primo turno ed entra in fase di realizzazione.
10 Marzo 2001: LIVIN' LA VACA LOCA dopo una durissima lotta scivola per pochi voti di differenza alla decima posizione e lascia il cinema. LACRIME NELLA PIOGGIA mantiene il quinto posto mentre L'IMPORTANZA DI ESSERE ERNESTO tracolla al settimo evitando per un pelo una clamorosa eliminazione.
03 Marzo 2001: LACRIME NELLA PIOGGIA esordisce al quinto posto mentre L'IMPORTANZA DI ESSERE ERNESTO mantiene la terza posizione raggiungendo l'incasso totale più alto della storia di Cinematik: 112.343.624€. LIVIN' LA VACA LOCA ancora una volta scampa l'eliminazione aggrappandosi all'ottava posizione.
24 Febbraio 2001: Esce LACRIME NELLA PIOGGIA, il terzo film di MAGIA Production! L'IMPORTANZA DI ESSERE ERNESTO lascia la vetta ma si conferma sul podio alla terza posizione. LIVIN' LA VACA LOCA riesce ad evitare l'eliminazione fermando la sua caduta all'ottava posizione.
17 Febbraio 2001: L'IMPORTANZA DI ESSERE ERNESTO per la terza settimana consecutiva rimane in testa al Box Office settimanale di Cinematik con l'incasso record di 30.322.871€ (secondo incasso della storia) ed anche LIVIN' LA VACA LOCA si comporta splendidamente, non solo evitando l'eliminazione, ma risalendo addirittura una posizione e riguadagnando la quarta posizione in classifica. Delusione per COPS che, nonostante avesse dato segni di ripresa dopo il rimontaggio da parte di MAGIA Production, lascia il cinema dopo solo tre settimane di presenza.
10 Febbraio 2001: INCONTRI RAVVICINATI DEL 3° tipo II: Il Ritorno di Roy, coprodotto con Fantàsia Pictures, supera la fase di sviluppo al primo turno ed entra in fase di realizzazione.
10 Febbraio 2001: L'IMPORTANZA DI ESSERE ERNESTO mantiene la prima posizione al Box Office settimanale mentre LIVIN' LA VACA LOCA risale splendidamente al quinto posto alle spalle di COPS, il film rimontato da MAGIA Production.
03 Febbraio 2001: L'IMPORTANZA DI ESSERE ERNESTO è il primo film di MAGIA Producion a raggiungere la prima posizione al Box Office settimanale mentre LIVIN' LA VACA LOCA scivola all'ottavo posto.
03 Febbraio 2001: MOONLIGHT SHADOW supera al primo turno la fase di sviluppo ed entra definitivamente in realizzazione.
27 Gennaio 2001: Esce L'IMPORTANZA DI ESSERE ERNESTO, il secondo film di MAGIA Production!
27 Gennaio 2001: Ancora LIVIN' LA VACA LOCA protagonista al Box Office. Incassa 19.598.649€, è terzo nella classifica settimanale pur se rimasto ormai in programmazione in solo 151 sale, e sale al terzo posto anche nella classifica dei films più visti dalla nascita di Cinematik con 49.992.755€.
27 Gennaio 2001: AMORE FORZATO e LACRIME NELLA PIOGGIA superano entrambi al primo turno la fase di sviluppo ed entrano definitivamente in realizzazione.
20 Gennaio 2001: LIVIN' LA VACA LOCA si supera al Box Office e con 17.298.422€ è terzo nella classifica settimanale nonostante sia stato proiettato solo in 277 sale. Il suo incasso totale sale così a 30.394.106€.
20 Gennaio 2001: L’IMPORTANZA DI ESSERE ERNESTO risulta il più votato e supera la fase di sviluppo al primo turno ed entra in realizzazione.
13 Gennaio 2001: LIVIN' LA VACA LOCA sbanca il Box Office con un sorprendente risultato: 13.095.684€ nonostante la sua uscita in sordina ed in sole 290 sale. È il primo grande successo di MAGIA Production!!!
13 Gennaio 2001: LA NECROPOLI DEL 2000 supera brillantemente la fase di sviluppo ed entra definitivamente in realizzazione.
6 Gennaio 2001: esce LIVIN’ LA VACA LOCA che diventa così il primo film di MAGIA Production!
13 Dicembre 2000: LIVIN’ LA VACA LOCA essendo il primo film di MAGIA Production, e rientrando nelle 15 “prime produzioni” inviate a Cinematik, passa direttamente alla fase di produzione.
12 Dicembre 2000: viene inviato per lo sviluppo il materiale di LIVIN’ LA VACA LOCA.
7 Dicembre 2000: le notizie al telegiornale sul Morbo della Mucca Pazza seguite da uno spot pubblicitario di Ricky Martin rendono "evidente" il collegamento tra le due cose. Nasce così, in un albergo di Madrid, l’idea per LIVIN’ LA VACA LOCA.
10 Novembre 2000: avviene l’iscrizione ufficiale a Cinematik di MAGIA Production. Ora ci vuole un film per partire con il piede giusto.
9 Novembre 2000: ancora una volta il presidente di Fantàsia Pictures ci rende partecipi delle ultime novità cinemaweb che oggi sono esplosive. Ora anche in Italia c’è il gioco virtuale del cinema! Si chiama Cinematik e naturalmente Fantàsia Pictures si è già iscritta. Possiamo essere da meno?
Ottobre 1999: MAGIA Production nasce come studio Virtuale di Produzione cinematografica sulla scia di Fantàsia Pictures con l’intento di partecipare al gioco del cinema americano VP - Virtual Producer. Come spesso accade le cose sono più facili a dirsi che a farsi…soprattutto in una lingua conosciuta tutt’altro che alla perfezione. E fu così che ogni buona idea venne bloccata dalla frustrazione della figuraccia linguistica che si sarebbe sicuramente fatta.


Multisala M.P.

Multisala MAGIA Production. Dove vengono proiettati 24 ore su 24 tutti i films di MP. Clicca qui!
Vieni a vedere i nostri films!


HOME Multisala MP L'Opinione di Merlino Merlin Awards La TV di Merlino In Realizzazione In Sviluppo Progetti Box Office Perché MAGIA Production Cosa Dicono di Noi Links E-MAIL